Info generali

• dal 14 settembre al 13 ottobre
  • Il CEA Isola Borromeo, in collaborazione con il Parco Adda Nord e AREA Parchi di Regione Lombardia, organizza un corso di formazione per educatori ambientali

Corso per educatori ambientali

Con una frequenza all'incirca annuale, il CEA Isola Borromeo, in collaborazione con il Parco Adda Nord e AREA Parchi di Regione Lombardia, organizza un corso di formazione per educatori ambientali. E' rivolto a persone in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea (o frequenza universitaria) in discipline tecnico-scientifiche o educative, che abbiano voglia di approfondire tematiche ambientali per poi poterle a loro volta insegnare.

Il corso è suddiviso in momenti di lezione in aula, tenute da esperti di Parchi regionali e aree protette, e altri di prova sul campo alla presenza di alcune classi delle scuole cassanesi. Le lezioni si svolgono presso il CEA Isola Borromeo, o in aree esterne per la pratica sul campo.

Una volta frequentato il corso, i partecipanti ritenuti idonei potranno essere chiamati a svolgere attività occasionale retribuita di educazione ambientali presso Parchi regionali e/o cooperative che con essi collaborano.

Documentazione allegata