Medolago, 09.03.2020
Carissimi concittadini,
in accordo con ATS Bergamo, si comunica che anche il territorio di Medolago è stato raggiunto da COVID-19.
Il caso è naturalmente sotto monitoraggio. Il nome della persona per ragioni di privacy, non è stato comunicato; ATS Bergamo ha comunque adottato tutte le misure preventive a tutela della cerchia dei contatti.
Preferisco dare direttamente questa informazione in modo da evitare notizie non controllate. Sarà sempre mia cura proseguire nell’informazione qualora risultasse necessario, tenendovi aggiornati.
Ricordo inoltre di rimanere informati esclusivamente sui siti e sui canali istituzionali: Ministero della Salute, Regione Lombardia, Prefettura, Comune. In relazione a ciò, rammento l’importanza dell’osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 08.03.2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Siamo in contatto con i responsabili sanitari di ATS Bergamo, che sono incaricati di gestire la situazione. I sindaci, e con essi le comunità locali, devono attenersi alle disposizioni superiori, dettate da chi possiede un quadro completo a livello locale e nazionale e che può adottare determinazioni adeguate, proporzionate alla situazione.
Invito i cittadini ad uno scrupoloso rispetto delle prescrizioni ed indicazioni sino ad ora diffuse e disponibili, oltre che sui siti istituzionali, regionali e ministeriali, anche sul sito del Comune.
Colgo l’occasione per un ringraziamento sincero e doveroso a tutto il personale medico e sanitario impegnato in questi giorni nel gravoso compito della tutela della salute pubblica.
Il mio più cordiale saluto.
Il Sindaco
Fontana Luisa