Il Comune attiva WhatsApp: MEDOLAGO COMUNIC@ un nuovo servizio istituito con lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione.
L’Amministrazione Comunale, dopo l’approvazione di uno specifico regolamento, ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione “WhatsApp” per comunicare ai cittadini informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità o d’emergenza.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.
Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune?
- disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
- memorizzare il numero 3482919373 come “Medolago Comunic@”;
- inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “ATTIVA SERVIZIO”.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Medolago a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
Il numero di cellulare 3482919373 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato i criteri e modalità per l’utilizzo della messaggistica istantanea WHATSAPP “Medolago Comunic@”, approvati dalla Giunta Comunale con atto n. 12 in data 11 marzo 2022 e autorizza il Comune di Medolago a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, l’utente dovrà inviare il messaggio:
“disattiva notizie”.
In caso di difficoltà in fase di registrazione, scrivere a: segreteria@comune.medolago.bg.it
SCARICARE i criteri e modalità per l'utilizzo con annessa informativa privacy